Come ha inizio…

Annunci

Sono Alberto Monnanni, nella data in cui sto scrivendo questo mio primo articolo ho 19 anni e sono proprio all’inizio della mia formazione di vita.

Il mio obbiettivo con questo blog è parlare del mio percorso, del mio continuo imparare attraverso studio, letture ed esperienze personali. Non so se vi interesseranno tutti gli argomenti che tratterò, ma ecco…non si può certo accontentare tutti; se non sarete d’accordo con le mie idee potrete tranquillamente commentare con le vostre o passare all’articolo successivo. Non cerco di insegnare qualcosa, ma semplicemente cerco di raccontare ciò che imparo sperando che sia utile a qualcuno.

La prima domanda che ti fai quando inizi a scrivere in un blog è proprio “ma chi leggerà mai quello che scrivo?” oppure ancora “ma cosa ci scrivo adesso che l’ho creato?”

Beh non credo di dare una risposta proprio adesso, per adesso mi occuperò solo di parlarvi degli argomenti che troverò più interessanti durante tutta la mia formazione. E per rispondere alla prima domanda…ecco spero che qualcuno possa accompagnarmi in questo percorso, anche perchè la conoscenza in solitario la rende statica e quasi inutilizzabile…

Quindi sì, se vuoi puoi seguire il mio blog e farmi compagnia, e magari renderemo le nostre conoscenze e abilità utili a qualcuno un giorno.

Cerco di non dilungarmi ancora molto. Ti dico in breve cosa penso di trattare in questo blog, ma ti avverto, non sarò così fiscale nella scelta degli argomenti, se reputo qualcosa interessante ne parlo, altrimenti mi sentirò libero di non farlo.

Quello che tratterò riguarderà la mia formazione di vita come ho detto prima, quindi gli argomenti che voglio trattare sono quelli di cui sento parlare, quelli che studio all’università (studio ingegneria gestionale) e quelli che leggo nei libri. Di solito i generi riguardano crescita personale, intelligenza finanziaria, biografie da cui prendere ispirazione, storielle istruttive e poi tanti altri temi che possono dare informazioni in più sui comportamenti umani in generale.

One thought on “Come ha inizio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: